Efren "Jeff" Bressan
Efrem si laurea in Psicologia all'Università degli Studi di Padova nell'A.a. 2002-2003. Nel 2004 frequenta il nono Master in Psicologia dello Sport presso il Centro Psicosport di Milano.
Importante anche la formazione artistica: inizia lo studio della danza hip hop nel 1996 con il coreografo Nando de Bortoli, e la sua formazione prosegue con i migliori insegnanti in Italia e all'estero. Frequenti sono infatti i viaggi di formazione, prevalentemente a Parigi, Los Angeles e New York.3
Continua tutt'ora senza sosta il suo percorso di aggiornamento artistico, studiando con i migliori artisti del panorama internazionale. Frequenta per due stagioni corsi di teatro ed espressione corporea presso il Teatro
Verdi di Villafranca e recita per dieci anni nella locale compagnia teatrale. Partecipa ad un corso formativo con la compagnia newyorkese di danza contemporanea Pilobolus.
Le sue esperienze lavorative:
lavora dal 1999 in numerose scuole di danza di Verona e Mantova, ha lavorato in numerosi staff di animazione presso moltissime discoteche del nord Italia, dal 2003 al 2006 è stato testimonial per il gruppo Meeting S.p.A.
con il gruppo Fun(K) Team, partecipando a tre edizioni del Festival del Fitness di Rimini, a numerosissime rassegne e spettacoli di danza in molte piazze d'Italia, al Tim Tour 2006, alla trasmissione Amici nel 2005.
Attore nel musical dedicato ai Gormiti per il parco divertimenti Gardaland. E' stato ballerino inoltre per L'Oreal, per il gruppo spettacolo The Gamblers alla manifestazione canora itinerante Festival del Garda, ballerino per video musicale
della band Velvet, coreografo e ballerino per video musicale della band 8Ohm, coreografo per Teatro Impiria del musical “Chiuso per Western”, coreografo del gruppo Wasabi Squad, con cui ha ottenuto ottimi piazzamenti in concorsi nazionali.
E' stato tra i coreografi e fondatori del gruppo spettacolo Outline, con cui è salito sul podio della seconda edizione del Valpo's Got Talent.
Dal 2011 è coreografo unico per il Telearena e Radio Verona Summer Tour. Nel 2012 diventa direttore artistico di Relive Worldwide Foundation, e co-coreografa la sigla dell'International Opera Awards a Torre del Lago Puccini.
Dal 2015 dirige con Elisa Galli il collettivo artistico Shapeless, col quale lavora in grossi convention aziendali (Sirona Dental System e Man Track&Bus tra gli altri). Con la compagnia da vita a tre produzioni artistiche originali: A.k.o.b., Blurred e
Sguardare.
Dal 2015 è presenter stabile per il Power Camp, ideato da Ricky Varlese e Tay. Dal 2016 è danzatore ospite per la compagnia di danza contemporanea Juvenis, diretta da Greta Bragantini.
Nel 2017 è stato danzatore ospite per il progetto multimediale “Ruth”, diretto da Keone e Mariel Madrid.
Dal 2011 organizza e presenta insieme al noto bboy Riky Rock "That's My Trick", uno degli eventi Hip Hop underground più apprezzati in Italia, per ben nove edizioni.
È cofondatore con Nando de Bortoli di JN Events, una delle associazioni leader in Italia nel settore dell'organizzazione di eventi legati al mondo della danza.
Con JN Events co-organizza e produce lo spettacolo Enigma, coreografato e ballato dai Dangerous Game di Mike Fields e Ricky Benetazzo, e numerosissimi workshops con presenters internazionali, tra cui Laure Courtellemont, S**t Kingz,
Keone&Mariel Madrid, Kinjaz, Yanis Marshall, Misha Gabriel, Kenzo&Shay, Tight Eyez, Jawn Ha, Andrew Baterina, Vinh Nguyen, Anthony Lee, Larkin Poynton e Chris Martin (col loro show “Project Home”), Parris Goebel and The Royal Family,
portando per la prima volta in Italia il loro spettacolo "A Royal Invasion" e la nuova produzione "Honour the Crown". Organizza in collaborazione con Les Arts di Alessia Goldoni "Dancehall Unity", uno dei maggiori eventi dancehall in Europa.
É host per alcuni tra i più importanti eventi di street dance della Penisola: Dance4Fun, Urban Shot, Nogarole Hip Hop Contest, Valpolicella Hip Hop Festival, Play With The Beat, Mayday, Danzo Ergo Sum.